È giunta alla nona edizione l’International Conference and Exhibition on Advanced Cell and Gene Therapy che si svolgerà a Roma tra il 21 e il 22 marzo 2019 e avrà come tema conduttore quello delle “innovazioni e scoperte nel campo della terapia genica e cellulare”. Occhi puntati sulla terapia genica e sui medici e biologi che se ne occupano, come il prof. Luigi Naldini, fresco vincitore del Premio Louis-Jeantet 2019. Nell’ottica di promuovere le conoscenze nel campo della terapia genica e cellulare a Roma si instaurerà un clima di dialogo e confronto, riunendo alla Conferenza sia il comparto dei medici e dei ricercatori che quello delle aziende e dei rappresentanti delle Università di tutta Europa.
Organizzata intorno a temi di quotidiana rilevanza, la conferenza si concentra sul passaggio dalla conoscenza attuale a soluzioni future che permettano l’introduzione in clinica delle soluzioni innovative focalizzate su protocolli di terapia genica e cellulare per il trattamento e il controllo di patologie dall’esito troppo spesso fatale. Aperta a ricercatori, operatori sanitari, scienziati e studenti la conferenza è una straordinaria opportunità di interazione a tutti i livelli, che tocca un esteso ventaglio di tematiche e incentiva il dibattito sul ruolo e il valore della terapia genica e cellulare.
Per ulteriori informazioni visita il sito dell' International Conference and Exhibition on Advanced Cell and Gene Therapy