L'incontro annuale dell'ISSCR riunisce i principali scienziati, clinici, leader commerciali, esperti di etica ed educatori di oltre 65 paesi. L'evento avrebbe dovuto riunire a Boston quasi 4.000 partecipanti, relatori, espositori, sponsor e media, per scoprire, condividere e fare rete con i principali innovatori della comunità delle cellule staminali. A causa della COVID-19 verrà svolto in modalità virtuale.
Il programma ISSCR 2020 Virtual mantiene tutte le sessioni scientifiche precedentemente programmate: quattro temi principali, sette sessioni plenarie, 20 sessioni simultanee e centinaia di presentazioni di poster. Ogni tema è esplorato in diversi contesti cellulari e tissutali: Cardiaco e muscolare; Embrione e Pluripotenza; Endodermico, Epiteliale e Mesenchimale; Ematopoietico ed Endoteliale; Neurale.
Per maggiori informazioni, visita il sito web dell'evento.
Fondata nel 2002, la International Society for Stem Cell Research (ISSCR) è la principale organizzazione professionale di scienziati delle cellule staminali, che rappresenta più di 4.000 membri in 67 paesi, ognuno dei quali si impegna personalmente a sostenere le linee guida della società per una pratica responsabile ed etica. Scienziati, clinici, leader commerciali, etici ed educatori dediti al progresso responsabile della ricerca sulle cellule staminali e alla sua traduzione in clinica.