Durante il webinar “TERAPIE DIGITALI - nuove frontiere per la cura”, a cura del del Dipartimento Farmaceutico di Associazione Italiana Sviluppo Marketing, interverranno Eugenio Santoro - membro del Comitato Scientifico di Osservatorio Terapie Avanzate -  e Giuseppe Recchia. La moderazione è affidata a Ruggero Corcella di Corriere Salute.

Le terapie digitali sono interventi medici a finalità terapeutica, sviluppati con sperimentazione clinica rigorosa, randomizzata e controllata, approvati da enti regolatori, rimborsabili da servizi sanitari pubblici e/o privati, e quindi prescrivibili dal medico. Si tratta di terapie nelle quali il principio attivo non è una molecola, ma un software, e che si candidano a diventare una importante opportunità per il trattamento di numerose patologie croniche. Sebbene disponibili da alcuni anni negli Stati Uniti, Germania, Francia ed altri Paesi, le terapie digitali, non lo sono al momento in Italia. Esse peraltro sono scarsamente conosciute dalla gran parte degli operatori sanitari, dei pazienti e delle istituzioni sanitarie.

Obiettivo di questo webinar, è quello di conoscere le tipologie di queste terapie digitali e di valutarne la potenzialità di mercato, considerato lo stato di rapido ed esponenziale sviluppo di questi nuovi trattamenti terapeutici che segneranno il futuro della medicina, con un impatto cruciale sui pazienti in termini di accesso alle cure e sulla sostenibilità dei sistemi sanitari.

Il webinar si terrà il 16 febbraio 2021 dalle ore 17:30 alle 18:30 e la partecipazione è gratuita.

Per registrarti clicca QUI.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni